Una kermesse itinerante che coinvolge i più importanti negozi del capoluogo piemontese nei quali poter affrontare le molte tematiche relative sia all’audio che al video. In collaborazione con Audiogamma.

21/22 OTTOBRE DALLE 10 ALLE 20

Il tema di questa prima edizione del Torino AudioVideo Show 2022 sarà l’analisi e la comparazione delle varie sorgenti di suono oggi disponibili, da quelle analogiche rappresentate da vinile e nastri magnetici, per arrivare alla musica liquida registrata o trasmessa tramite rete.

Abbiamo scelto di creare una mostra itinerante, cercando di facilitare al massimo il trasferimento da un negozio all’altro, in modo che gli ascolti si possano sempre effettuare nelle sale dedicate di negozi specializzati e quindi non con le classiche controindicazioni tipiche delle strutture alberghiere.

Durante la manifestazione verranno approfonditi tutti i temi legati all’ascolto con i supporti tradizionali: vinile, CD e quelli relativi all’utilizzo della musica liquida e dei nuovi servizi di streaming.

DA TAXIVISION: orario 10-13 / 16-19.30

La nuova frontiera per la riproduzione del vinile è sicuramente l’impiego della “connettività bilanciata”.

Da Taxivision saranno presentati il giradischi vincitore dell’EISA 2022 con uscita bilanciata Pro-Ject X2 B, in abbinamento al preamplificatore bilanciato Phono Box S3 B di Pro-ject. Si potrà inoltre partecipare ad un corso base per apprendere tutti gli elementi necessari all’installazione corretta di un giradischi.

Questi tutti i prodotti in demo:

  • Project X2B giradischi con uscite bilanciate
  • Project Phono Box S3B pre phono con ingressi e uscite bilanciate
  • Musical Fidelity M6Si amplificatore con ingresso bilanciato
  • Musical Fidelity M6x DAC convertitore D/A
  • Paradigm 800F diffusori
  • Project VC-S2 macchina lavadischi
  • Cavi AudioQuest

ALCUNI SCATTI DALLE SESSIONI DI ASCOLTO:

SERVIZIO NAVETTA

Per tutta la durata della manifestazione saranno attive tre linee di trasporto gratuito per collegare i negozi specializzati che aderiscono alla manifestazione.

Per usufruire di questo servizio è necessario in fase di prenotazione richiedere il biglietto completo di servizio navetta. Disponibilità posti limitati.

PER PRENOTARE

Torino AudioVideo Show – 21/22 Ottobre 2022 dalle 10 alle 20

Ingresso e navetta gratuiti. Per prenotare la partecipazione si può inquadrare il QR Code presente nell’invito scaricabile QUI,
oppure collegarsi al sito https:/bit.ly/TAVS2022.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento